|
Guida alla Spedizione con contrassegno
-Vantaggi e svantaggi
-Pacco celere 3
-Pacco Ordinario
-Posta raccomandata
Vantaggi.
- é in assoluto il sistema di pagamento preferito dagli acquirenti
- completa garanzia di ricevere la merce
- tracciabilita' del pacco
Svantaggi
- Il contrassegno a un costo relativamente alto.
- Tempi lunghi per ricevere il pagamento. si va dai 20 ai 50 giorni.
tutti gli svantaggi vengono eleminati se si possiede un conto banco posta o un conto corrente postale.
Pacco celere 3
Per spedire pacchi fino a 30 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio entro 3 giorni lavorativi al prezzo unico di 9,10 euro.
Costi Contrassegno
il destinatario, all'atto della consegna del pacco, dovrà pagare l'importo indicato sulla lettera di vettura (massimo 1032,91 euro). Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente secondo la sua richiesta:
- su conto corrente postale. L' addebbito è di 3,00 euro
- con assegno postale o bancario "non trasferibile" intestato al mittente (per importi superiori a 100 euro): l'addebito è di 6,85 euro. Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'Ufficio Postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
Quindi una spedizone in contrassegno , con pacco celere 3 senza conto corrente, ha un costo di 15,95 e il tempo per ricevere il pagamento va da 20 a 50 giorni. mentre con conto corrente il costo è di 12,10 euro e i tempi sono i media di 10 giorni.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo al sito delle poste italiane. http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
Pacco ordinario
Il modo economico per spedire pacchi fino a 20 Kg in tutta Italia con consegna a domicilio in 5 giorni, sabato e festivi esclusi, secondo gli standard previsti dalla Carta della Qualità.
Il costo della spedizione, da 0 fino a 20 kg, è di 7,00 euro. Per spedire un Pacco ordinario è necessario recarsi in uno dei 14.000 uffici postali e compilare l'apposito "bollettino di spedizione" che costituisce per il mittente la prova della spedizione. In caso di mancata consegna del pacco per assenza del destinatario saranno lasciati due avvisi, il primo dall'addetto al recapito, il secondo dal portalettere. Sull'avviso è indicato l'ufficio postale presso il quale è possibile ritirare il pacco.
- Peso massimo consentito: 20 kg
- Lunghezza massima: 1 metro
- Lunghezza + giro massimo misurato in un senso che non sia quello della lunghezza: 2 metri
Il destinatario, all'atto della consegna del pacco, pagherà l'importo indicato sul bollettino di spedizione (massimo 1032,91 euro).
Poste Italiane corrisponderà l'importo al mittente, secondo la modalità da lui richiesta:
- su conto corrente postale: al costo di 1,10 euro + 0,77 euro di diritto fisso (pagati dal mittente all'atto della spedizione)
- tramite assegno postale: al costo di 6 euro
Per le spedizioni contrassegno, per le quali è stata richiesta dal destinatario la consegna presso l'ufficio postale, è previsto il pagamento di 1,50 euro, da parte del destinatario, all'atto del ritiro della propria spedizione.
Per maggiori informazioni ti rimandiamo al sito delle poste italiane. http://www.poste.it/postali/paccocelere3/
|
|